Il nome Alice Anna Maria ha origine anglosassone e significa "nobile" o "elevato". È formato da tre nomi femminili: Alice, Anna e Maria.
Alice è un nome di origine inglese che deriva dal cognome Aelin, a sua volta derivato dal francese adelaide, che significa "nobile" o "elevato". In alcune culture, Alice è anche associato alla figura della protagonista del romanzo "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll.
Anna è un nome di origine ebraica che significa "grazia" o "favorita". È uno dei nomi femminili più diffusi al mondo e ha una storia molto antica: era già usato nell'antico Egitto, dove rappresentava il dio Sole Ra. Nel cristianesimo, Anna è anche il nome della madre della Vergine Maria.
Maria, invece, è un nome di origine ebraica che significa "mare" o "stella del mare". È uno dei nomi femminili più diffusi al mondo e ha una storia molto importante nel cristianesimo, in quanto è il nome della madre di Gesù Cristo. Nel corso dei secoli, Maria è stata oggetto di innumerevoli culti e devotion
Le statistiche sul nome Alice Anna Maria mostrano che in Italia c'è stato un solo neonato con questo nome nel 2000 e complessivamente ci sono state 1 nascita con questo nome in totale nel paese.